ice_2020-04-09-12-20-05-686.jpg

KATERINA KOUZMINA

Esperta di ricamo

-nel 2000 sono venuta per la prima volta in Italia è subito diventato il mio paese del cuore! 

-nel 2003 vado a lavorare per un'azienda che ricama per la casa Valentino

-nel 2005, dopo aver acquisito esperienza pratica, inizio a lavorare per  Gattinoni nella loro sede principale.  Lì non solo ricamo, ma sviluppo anche idee e disegni

-nel 2006 cambio ancora e inizio a lavorare con atelier di abiti da sposa a  Roma.

-nel 2009 decido di aprire la prima scuola di ricamo di Alta moda in Italia.  Nello stesso anno parto per studiare alla scuola di Lesage (Parigi) e faccio le  lezioni con un insegnante della scuola di Luneville.

-nel 2011 apro una filiale a Milano.  Nello stesso anno inizio a insegnare nelle università di Polimoda e Accademia moda e costume

-la scuola sta sviluppando, arrivano  studenti stranieri provenienti da 34 paesi. Numerose richieste di interviste su riviste e televisione RAI.

-nel 2013 creo la mia collezione di borse ricamate Floral bags by Katerina Kouzmina. Di seguito partecipo alle numerose fiere ed eventi come White Uomo e White Donna a Milano, espongo ad Alta Roma e Fashion week a Mosca.

-nel 2016 entro nelle prime  25 donne  imprenditrici straniere in Italia.  

-nel 2017 parto per studiare a Londra al  Central Saint Martins College of Art per il corso di collage contemporaneo.  E nel 2019 divento ufficialmente insegnante della stessa università e lavoro li fino all"inizio del Covid. 

Nello stesso anno concludo accordi con le università della moda di Miami e Dubai, ma ricevo una diagnosi di cancro, e per questa ragione cancello tutto.

️-nel 2020, dopo un lunga lotta con la salute e 20 anni di sacrifici di lavoro, compro la mia artvilla  vicino a Roma, nella quale intendo condurre il mio corso di ricamo unico per voi! Perché anche i vostri sogni devono essere realizzati!