Katerina Kouzmina Direttore didattico, insegnante del corso di ricamo Alta moda, ricamo Lunèville.

Laureata in Russia in scienze della comunicazione, frequenta la facoltà di economia e marketing presso l'università Roma Tre. Lascia la carriera della conduttrice del telegiornale, e si trasferisce in Italia, lavorando per diversi ricamifici italiani ricamando capi per Valentino e successivamente per Gattinoni e diversi atelier di abiti da sposa.

Ormai sedici anni di continuo sviluppo ed evoluzione nel settore, la tenacia e  la determinazione  la spingono ad aprire nel 2009 la Scuola, raccontando ed insegnando a tutti come si creano abiti ricamati, scintillanti ed unici al mondo.  

Dopo aver studiato a Parigi alla scuola Lesage e Lunèville, acquisisce una nuova tecnica di ricamo all'uncinetto denominata Lunèville, successivamente, a grande  richiesta degli allievi, inserisce  nuovi corsi pratici creativi ed artigianali tra cui: la tecnica del  Moulage, modellista di pelletteria, modisteria, creazioni dei fiori di seta, eseguiti dai professionisti del mestiere italiani e non solo.

Oggi, Katerina, insegna anche all'Accademia di costume e moda a Roma e a Polimoda a Firenze e collabora con  le aziende, come consulente-designer dei ricami d'Alta moda. Nel 2013 Katerina lancia il suo marchio delle borse in pelle ricamate a mano e interamente prodotte in Italia "Floral by Katerina Kouzmina" 

Nel 2017 frequenta il corso Contemporary collage a Saint Martins College of Art and Design a Londra.

www.katerinakouzmina.com

Potete visionare centinaia di foto con i lavori realizzati personalmente da Katerina nella galleria del corso di ricamo Alta moda.