Corso creazioni di fiori in seta per cerimonia e sposa

 

Nel corso si realizzano a mano prestigiosi fiori in stoffa (taffetà, chiffon, seta, organza) per decorare abiti, calzature e accessori moda con particolari eleganti e ricercati. Sono rimasti pochissimi laboratori in Italia che realizzano tuttora questi fiori, è questo corso potrebbe essere buona opportunità per far creare le nuove imprese o gli specialisti unici nel suo genere. 

 

I fiori vengono realizzati con dei particolari strumenti è permettono la lavorazione dei petali uno alla volta, potendo così variare forme da quelle più simili in natura a quelle più fantasiose. Nel corso verranno forniti anche gli indirizzi per l’acquisto di tutto il materiale necessario per continuare a lavorare con questa tecnica o aprire un laboratorio.°Tutte le nostre attività sono riservate esclusivamente ai soci.

 

Roma

Inizio corso: dal 17 al 20 ottobre

Durata: 32 ore

Costo: 420 euro (compreso il materiale per la realizzazione 5-8  fiori)

Frequenza: giovedi dalle 13.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 18.00,  domenica dalle 9.00 alle 17.30

Insegnante: Svetlana Orekhova

Sede del corso: via Laura Mantegazza 71,  Roma

 

Programma del corso:

verranno realizzati 5-8 fiori diversi presenti nella nostra galleria, in particolare rosa, violetta, papavero, rosa canina, lilium, garofano.

-Storia

-Preparazione e la scelta della stoffa

-Modellazione del fiore con la tecnica a freddo (senza strumenti)

-Modellazione del fiore con gli strumenti a caldo (tecnica europea)

-Disegni passo-passo

-Terminologie tecniche

-Diverse sistemi di pittura-manipolazione e invecchiamento che danno particolari sfumature di fiori.

-Spiegazioni del taglio dei singoli petali, dalla colorazione alla stiratura.

-Verranno rilasciati tutti gli indirizzi per l'acquisto del materiale occorrente e proseguimento del lavoro a casa.

 

Ogni partecipante sarà fornito da un kit che comprende materiali per la realizzazione di un fiore: petali, foglie, sepali (in stoffa apprettata),pistilli, fili di ferro in tre misure, carta crespa, colla, filo da cucito, modelli.

 

Alla fine del corso verrà rilasciato il certificato di frequenza.

 

Nel caso in cui , per problemi organizzativi o eventi non prevedibili, forse necessario annullare il corso provvederemo ad inviare disdetta 10 giorni prima della data di inizio del corso e a restituire tempestivamente le quote versate. La Scuola di Ricamo Alta Moda nasce come un'associazione no profit, per cui la ricevuta  del corso potrà essere intestata solo alla persona fisica che frequenta il corso (non si rilasciano ricevute per società s.p.a., s.a.s., s.r.l., etc.). Il pagamento tramite il bonifico può essere effettuato non oltre 5 giorni prima della data dell'inizio del corso. 

 

Prenota subito! Chiama: tel. 0697273939, cel. 3297075845 oppure scrivi a scuoladiricamoaltamoda@gmail.com per richiedere maggiori informazioni

Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati e il tuo messaggio per avere maggiori informazioni